Sportelli Lavoro


Home > Sportello Fleming

Sportello Lavoro del Comune di Milano - Sede Fleming

Gli Sportelli Lavoro del Comune di Milano offrono accoglienza e orientamento per la ricerca del lavoro, iniziative e progetti per favorire l'incontro tra domanda e offerta.

L'offerta è rivolta a tutte persone in età lavorativa, dai 18 ai 64 anni, uomi e donne, italiani e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.

  • Servizi Supporti Accoglienza/Orientamento

    Sportello accoglienza/orientamento

    Spazio informativo

Il Servizio offre accoglienza e orientamento per la ricerca del lavoro, allo scopo di attivare progetti e iniziative per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

  • Servizi Supporti Attivi al Lavoro di Primo Livello

    Stipula Patto di Servizio Personalizzato (PSP)

La DID, Disponibilità Immediata al Lavoro è la modalità prevista dalla legge per sottoscrivere il Patto di Servizio Personalizzato (PSP) e acquisire il riconoscimento dello stato di disoccupazione.

Si dichiara quindi di essere privi di impiego ed essere immediatamente disponibili allo svolgimento di una attività lavorativa e alla partecipazione ad iniziative mirate alla ricerca attiva del lavoro.

Nel Patto di Servizio Personalizzato, verranno concordate e indicate le attività che la persona si impegnerà a svolegere per la ricerca di una occupazione.

Per poter ottenere la DID, ci si deve munire:

Il lavoratore che perde involontariamente il lavoro, può contare su l'indennità di disoccupazione Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego, (NASPI)

Requisiti NASPI:

  • Servizi Supporti Attivi al Lavoro di Secondo Livello

    Azioni privatistiche di politiche attive

    Azioni finanziate di politicha attiva

La Dote Unica Lavoro (DUL) è rivolta a disoccupati dai 30 annidi età ed è un sostegno rivolto all'inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale.

Garanzia Giovani è il Piano Europero per la lotta alla disoccupazione giovanile, si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in italia e cittadini comunitario stranieri con regolare permesso di soggiorno, non impegnati in attività lavorative, scolastiche o formative. La Garanzia Giovani ti potrà concretamente aiutare a entrare nel mondo del lavoro valorizzando il tuo percorso formativo e/o professionale.

  • Invio ai servizi

    Azioni privatistiche di politiche attive:
    - seminari
    - colloqui specialistici
    - etc

  • Azioni finanziate di politiche attive:

    - Dote Unica Lavoro (DUL)
    - Garanzia Giovani

  • Come si accede: su appuntamento
  • Indirizzo: Via Fleming, 15 - 20147 Milano
  • mail: plo.fleming@comune.milano.it
  • Telefono: 02 88441458
  • Orari: dal lunedi al giovedi dalle 8.30 alle 14.30